Iniziamo subito dicendo che questo ragazzo non è un criminale …
Un surfer lo è e di che calibro ! ha dimostrato molto da quando era un ragazzino ad oggi, sia in campo nazionale che in quello internazionale !
Un amante del mare ! Non ci stancheremo mai di dire che per essere dei buon surfer dobbiamo prima di tutto amare il mare in tutte le sue facce … e questo ragazzo ha spesso dimostrato con i fatti di amare il mare organizzando CleanUp eccezionali … ma spesso scende in spiaggia per pulire da solo !!!
Conosciamo bene Roby, sia come surfer che come persona fuori dall’acqua, è un ragazzo eccezionale ! Ama il mare veramente come pochi altri … ci sentiamo spesso per parlare d’ambiente e di come si possono cambiare le cose … anche con i singoli gesti ! E lui le fa quotidianamente e cercando di sensibilizzare anche gli altri … facendo report di quello che trova …
Sapevamo della pulizia perché ci siamo sentiti qualche giorno prima … abbiamo fatto anche noi una pulizia lo stesso giorno in un’altra zona della costa laziale …
Il lunedi abbiamo visto questo video del giornalista, il primo pensiero è stato “probabilmente questo giornalista non sa che la domenica dei volontari hanno fatto la pulizia !” ma poi abbiamo visto che anche successivamente insistevano con la faccenda … allora abbiamo pensato “ma perché questo giornalista non è intervenuto la domenica mentre c’era la pulizia della spiaggia per far vedere quanto di buono fanno dei volontari ?”