Per chi non conosce Gianni sappiate che è un ragazzo italiano che da un pò di tempo si è trasferito in Nicaragua, dove ha aperto una surf house la “Wild Waves surf-house” ( qui trovate il link ). Un ragazzo ben inserito in quel paese, infatti è vicepresidente della federazione surf del Nicaragua oltre ad essere veramente amato da tutti i surfers locali …
Comunque stamattina ci siamo sentiti perchè ci voleva raccontare un fatto bellissimo, cioè che una ragazza aveva postato, su una pagina facebook del paese, che il giorno dopo sarebbe andata a fare una pulizia della spiaggia, in questo post chiamava a raccolta tutti gli abitanti a dare una mano … beh in molti, anzi tantissimi, il giorno dopo si sono presentati sulla spiaggia per adoperarsi nel cleanup con ottimi risultati …
Ma la cosa che impressiona di più non è il cleanup, perchè il Nicaragua è un paese che ci tiene molto alla sua natura incontaminata, ma impressiona che con cosi poco tempo di preavviso c’è stata una grande partecipazione. Questo a dimostrare, una volta di più, il valore che questa gente da alla terra ! Un atto di amore nei confronti della natura …
Speriamo che anche qui in un futuro, non troppo lontano, le persone capiscano l’importanza della propria terra !!!
La spiaggia di Popoyo è stata liberata dalla plastica portata da una grande mareggiata dei giorni scorsi …
Grazie Gianni per portare un pò d’Italia bella anche li …
Ma il nostro grazie speciale va alla ragazza che ha lanciato l’evento …