Dalla rivoluzione industriale in poi la base dello sviluppo della nostra civiltà si è basata sulla possibilità di avere sempre più energia per crescere ... WE THE POWER, il nuovo documentario di PATAGONIA ci fa riflettere su come sono andate le cose ... su come stanno andando e quali soluzioni ci sono ! Un altro documentario che vi consigliamo ... Conoscere rende liberi !!!

Ormai è da un pò che cerchiamo di proporvi dei film/documentari per riuscire a smuovere le coscienze e far capire che esistono alternative. L’abbiamo fatto conSeaspiracydiSea Shepherdla scorsa settimana … ne abbiamo parlato tanto anche con la nostra diretta radio del#giovedigreencon il biologo marinoSimone Franceschinie la bellissimaValeria Ciravegna (qui potete riascoltare la puntata) … Oggi invece vi vogliamo parlare di un altro altrettanto importante documentario uscito proprio ieri che parla di un altro altrettanto importante tema che riguarda l’ambiente “l’energia” !

Questo documentario si intitola, come avrete capito, WE THE POWER ed è stato prodotto da il noto marchio di articoli sportiviPATAGONIA… ci da un sacco di spunti di riflessione di come siamo partiti dalla rivoluzione industriale ad oggi grazie al sempre più consumo di energia, ma sopratutto di come abbiamo incentrato la sua produzione facendo arricchire pochi per un bene che dovrebbe essere comune … e soprattutto racconta di alcune soluzioni alternative per la produzione e la distribuzione … 

Noi ovviamente l’abbiamo già visto ma non vi vogliamo anticipare altro perchè ne vale veramente la pena perdere circa 30 minuti per aprire gli occhi su un problema già grande ma che spesso passa in secondo piano !!!