Domenica 9 Maggio, torna il flash mob ecologico nazionale più grande mai organizzato prima.
#UNITIPERILMARE
La prima edizione ha visto più di 68 associazioni in tutta Italia che hanno aderito al progetto lanciato da Sons of the ocean in tempi ristretti, registrando Nel giro di una manciata di giorni un numero particolarmente elevato di partecipazioni permettendo all’evento di espandersi a macchia d’olio.
#Unitiperilmare è stato un successo senza eguali, incarnando il motto dei Sons “Una goccia non è niente, tante goccie fanno un oceano” si sono raccolte, in totale, tonnellate di rifiuti in tutta Italia.
Dal nord al sud in migliaia si sono mobilitati per ripulire non solo spiagge!
Le regioni non aventi spazi marini, si sono attivate per ripulire boschi, colline, parchi..Insomma, il termine UNITI è stato messo in pratica operando attivamente per il bene comune della natura e della nostra casa: La Terra.
#UNITIPERILMARE è stato un urlo in mezzo all’oceano che ha toccato le corde di molte persone, un messaggio per far capire che non c’è più tempo per parlare…dobbiamo agire.
Ora.
I nostri mari sono malati, per molti anni sono stati la nostra culla della vita, ci hanno dato cibo, emozioni, divertimento..forse ce ne siamo un po approfittati, ed è per questo che adesso tocca a noi rimediare.
Così abbiamo deciso di tornare all’azione! #UNITIPERILMARE torna in versione 2.0 con numeri sempre più alti di associazioni partecipanti, con una sua immagine di rappresentanza e un etica profonda e solidale, ma sempre con il solito concetto. “Fare”.