matteo calatri

Episodio 33 Matteo Calatri

Come anticipato ieri con un bellissimo video, oggi parliamo con il giovane Matteo Calatri ... un ragazzo che ha fatto parte della nazionale in Giappone nel 2017 ... un ragazzo simpatico e divertente che si esprime al meglio con il suo surf !!! Ma incominciamo a farli qualche domanda e farci raccontare un pò di lui ...

Noi : ” ciao Matteo, presentati a tutti … “
Matteo : ” Ciao mi chiamo Matteo Calatri e ho 15 anni, vivo a Cagliari e faccio il liceo linguistico.”

Noi : ” quando hai iniziato a fare surf ?”
Matteo : ” Ho iniziato a fare surf quando avevo circa 8 anni, chiaramente per gioco, perché mi piaceva stare in mare. Ho iniziato in una spiaggia dei Caraibi, nell’isola di Barbados, poi ho proseguito questa mia passione nella mia terra sarda, per i primi anni solo nei mesi caldi, e quando mancavano le onde provavo a fare un po di windsurf, poi dopo un bel paio di anni ho iniziato a surfare a 360° ( ovviamente quando c’erano le onde ahahahahah ). Successivamente ci sono stati i primi surftrip (con Nicola Bresciani e Lorenzo Castagna ).”

Noi : ” quali sono gli spot che frequenti ? “
Matteo : ” Il mio spot principalmente è la spiaggia di Cagliari, il Poetto, però surfo molto anche nella costa ovest verso Oristano o nell’Iglesiente.”

Noi : ” la tua famiglia ti supporta nella tua passione?”
Matteo : ” Si la mia famiglia mi supporta tanto e la ringrazio infinitamente.”

Noi : ” ho visto che sei migliorato molto… hai frequentato qualche scuola ?”
Matteo : ” Ultimamente sto facendo abbastanza surftrip con Blackwavee/o con Pedro Henrique”

Noi : ” gare alle quali hai partecipato ? “
Matteo : ” Ho vinto il campionato italiano U12, U14, U16 poi ho fatto delle gare WSL a Caparica, Espinho e Sopelana … ultimamente ho fatto il mondiale ISA in Giappone 2017 … “

Noi : ” qual’e l’onda che ricordi più volentieri ? Quella che ti è piaciuta di più …”
Matteo : ” mmmmmm l’onda che mi è piaciuta di più l’ho surfata in Francia, A La Nord.”

Noi : ” cosa provi quando stai in acqua con gli amici ?”
Matteo : ” Quando sono in acqua con gli amici mi diverto veramente tanto, sicuramente è molto meglio che stare da soli senza parlare con nessuno dell’ultima onda presa “

Noi : ” progetti per il futuro ?”
Matteo : ” per il futuro spero di fare tutto il circuito europeo della WSL e almeno di tirare fuori da ciò dei bei risultati.”

Noi : ” vuoi ringraziare qualcuno ?”
Matteo : ” vorrei ringraziare ION, Wipeout BoardshopBlackwaveTwinsbros Surfboards, G-Star RAW, Davide Calatri e Nicola Bresciani !!”

 

Grazie Matteo per la tua disponibilità e cordialità ... sei stato simpatico e hai fatto capire quanto, nonostante la tua giovane età, ami il nostro mare ... un altro Sons of the ocean !!!!

Condividi: