Episodio 138 Filippo Miglietta

Episodio 138 Filippo Miglietta

Eccoci qui con Filippo Miglietta, un Surfer della nuova generazione molto promettente, figlio d'arte di Diego Miglietta veterano della costa est che ha trasmesso la passione e la voglia del mare a Filippo.

Sons: “Ciao Filippo presentati per chi non ti conosce

Filippo: “Ciao sono Filippo Miglietta, ho 13 anni vivo in sud Italia, precisamente a Cavallino in provincia di Lecce, sono iscritto alla società 3Oceani sport center di Carlo Morelli,  il mio coach è Angelo Verzini.

Sons: “Quando, come e dove hai iniziato a fare surf ?

Filippo: “ho iniziato a surfare all’età di 4/5 anni, crescendo a surf e skate.

Sons: “Perché ami fare il surf ?

Filippo: “è tutto l’insieme del contesto che mi fa’ stare bene, il contatto con la natura, il mare le onde mi rendono felice e mi metto alla prova con me stesso !

Sons: “Hai già fatto delle gare ? Se si quali ?

Filippo: ” Ho iniziato nel 2022 direttamente nel campionato juniores FISSW, ho gareggiato 2 volte a Buggerru e altre 2 a Banzai sinistro.

Sons: “Hai già fatto dei viaggi per fare surf? Se si dove?

Filippo: “ho fatto diversi viaggi, Lanzarote, Sardegna,  Calabria, Lazio tutti mi hanno lasciato qualcosa ” 

Sons: “Qual’è l’onda che sogni di surfare prima o poi in vita tua ? L’onda che ricordi di più ?

Filippo: “ho diversi obbiettivi, uno di questi che spero di raggiungere presto è di surfare le BIG WAVE, l’onda dei miei sogni è a Puerto Escondido in Messico

Sons: “Il tuo home spot ?

Filippo: “è Leuca NUMERO LIMITATO

Sons: “Progetti per il futuro ?

Filippo: “studiare e surfare tantissimo

Sons: “ Sappiamo che hai degli sponsor, le vuoi ringraziare ?

Filippo: “il mio sponsor principale è Wave surf shop di Jacopo Conti, Excel Italy e Futures fins di Marco Urtis ed i supporti di Endpoin e Impact

Sons: ” Vuoi ringraziare qualcuno in particolare ?

Filippo: “ci tengo a ringraziare gli sponsor sopracitati, Geronimo Rago con gli allenamenti di U.Natural, Francesca Moscara per i suoi fantastici video e foto e tutti coloro che mi danno consigli. Un ringraziamento speciale a Daddy

Abbiamo voluto fortemente questa intervista perché Filippo è un ragazzo d'oro ... uno sempre attento a parlare e molto rispettoso ... oltre ad essere sicuramente una promessa del surf nostrano !
un vero Sons of the ocean

Condividi: