Giacomo "Jaky" Neri

giacomo neri

Giacomo Neri è uno dei nostri fondatori, persona con un legame veramente speciale con il mare ... cresciuto tra barche da pesca e piscine, sempre a inventarsi modi per giocare con l'acqua ...

ha iniziato a fare surf nei primi anni ’90 piu precisamente nell’estate del 1989 ( me lo ricordo perchè abbiamo iniziato insieme, abbiamo sempre fatto tutto insieme dalla nascita ) e come era prevedibile è stato subito amore … prima con il Bodyboard nei mesi estivi poi nel ’93, per natale, i suoi genitori li regalarono la sua prima tavola vera da surf ( una Christian Fletcher che arrivava direttamente dalla Francia, un sogno !). Da quel Natale tutta la sua vita cambio, tutto il suo mondo girava intorno al surf … e tuttora non è cambiato di molto … Grazie al surf ha viaggiato molto dal primo viaggio in Francia a Biarritz al portogallo, da Fuerteventura al Marocco, dal Costa Rica all’Indonesia …

Le sue onde preferite sono sempre state di Point o Reef … insomma tubi a non finire … ma molto bravo anche nelle manovre piu radicali … diciamo che è riuscito ad adattarsi alla New School soprattutto nelle manovre aeree.

Ultimamente ha subito un infortunio durante una mareggiata in un secret a sud di Livorno, dove si è sfrantumato tibia e perone, ma da qualche tempo è gia tornato il “Jaky” di prima …

Condividi: