Sons: “ciao Brando, presentati a tutti !”
Brando: “ciao mi chiamo Brando Rifugio, ho 14 anni e ho due grandi passioni, il surf e lo skate . Sono di Senigallia ma ormai da 2 anni vivo da settembre ad aprile a Fuerteventura, dove ho la fortuna di surfare tutti i giorni … “
Sons : “quando hai iniziato a fare surf ?”
Brando : “la prima esperienza è stata a 6 anni, eravamo in vacanza a Fuerteventura e mio padre mi compro un 6 piedi soft. Dopo quella vacanza provai anche nel mare di casa ma perlopiù era un gioco . Quindi se devo dire quando ho iniziato a fare surf ti posso rispondere settembre 2016, anno del trasferimento.”
Sons : “dove hai iniziato ?”
Brando : “la mia prima lezione chi può dimenticarsela alla spiaggia del Cotillo, con onde che per me erano montagne … li ho conosciuto il mio primo istruttore Gianluca Veglianti al quale devo tanto … se penso le volte che l’ho fatto incacchiare …”
Sons : ” chi ti ha spinto a iniziare ?”
Brando : “bhe sicuramente mio padre… e poi chiaramente piace anche a me !”
Sons : “qual è il tuo homespot ?”
Brando : “ti dico la verità a Senigallia surfo molto poco, perche quando sono li mi dedico allo skate e partecipo ai vari eventi che organizzano. Ma se ti devo dire l’onda che prediligo … Majanicho inside right !”
Sons : “hai già partecipato a qualche gara ?”
Brando : “ne ho fatte due la scorsa estate, una a Banzai e una a Fregene. risultati ? pessimi … uscito alla prima manche … ma non conoscevo gli spot. Ma come dice mio padre tutto fà esperienza . La prossima estate parteciperò a due gare in galizia”
Sons : “hai già viaggiato ?”
Brando : “surftrip ne ho già fatti, sono stato ad Hossegor e Lanzarote ma il mio spot preferito è Fuerte … sarà perche è la mia seconda casa … “
Sons : “come vivi il surf ?”
Brando : “con spensieratezza consapevole che ogni uscita ci regala qualcosa di muovo e con la voglia di passare bei momenti con gli amici in acqua “
Sons : “cosa ti regala il mare ?”
Brando : “ogni volta una cosa diversa, sicuramente ci insegna a rispettarlo !”
Sons : “quale sarebbe il tuo viaggio ideale ?”
Brando : “in giro per il mondo con gli amici in cerca di onde !”
Sons : “vuoi ringraziare qualcuno ?”
Brando :“in primis i miei genitori che mi hanno dato questa opportunità di vita, poi Jan-surf Senigallia, Protestsurf school, Dreammachine, Atpccoaching e per ultimo perchè è stato il primo Gianluca veglianti “